giovedì 29 settembre 2011

Incidente di caccia a Macerata

"Un ventenne si trova a transitare tranquillamente col suo motorino in una tranquilla strada di Macerata quando viene raggiunto in pieno da una scarica di pallini... Per fortuna il ragazzo se la caverà.   Questo è l'ennesimo incidente che dimostra una volta di più quanto l'esercizio della caccia costituisca un serio  pericolo non solo per l'ambiente e per gli stessi cacciatori ma anche per chiunque si ritrovi a passeggiare all'interno o nei pressi di un territorio di caccia." "Oldog"

 

Punta la lepre e spara... a un ventenne

Incidente di caccia

Il pensionato 71enne, sentite le urla di dolore, è stato il primo ad accorrere
  


Fucile (Foto Alive)
Fucile (Foto Alive)

Macerata 29 settembre 2011 - Spara alla lepre, ma colpisce un giovane in motorino. Un cacciatore di Tolentino ha centrato in pieno un giovane tolentinate che si trovava a transitare, nell’istante in cui è partito il colpo, proprio sulla traiettoria di tiro. L’episodio è accaduto ieri mattina, poco prima delle 8, in contrada Rosciano, nelle campagna tolentinate. Il cacciatore, un uomo di 71 anni di Tolentino, G.G., pensionato, era partito di buon ora per una battuta di caccia. Aveva fatto un lungo giro, con l’obiettivo di portare a casa qualche animale. E la ricerca aveva dato buoni risultati: aveva avvistato una lepre e l’occasione che si è presentata era troppo ghiotta. Quindi, una volta puntato il fucile, il cacciatore tolentinate ha sparato a colpo sicuro, ma ha fallito il bersaglio e la lepre è riuscita a salvare la pelle. I pallini esplosi dal colpo, però, hanno finito la loro corsa contro il corpo di un giovane tolentinate
che in quel momento si trovava a passare con il suo motorino nel raggio di azione dei pallini. Il giovane, T.A., 20 anni, di Tolentino, ha subito avvertito il forte dolore, ma non è caduto dal mezzo ed è riuscito a frenare. Le grida del giovane sono state avvertite dal cacciatore, che è corso in suo aiuto.

Sul posto anche i carabinieri del nucleo operativo, che hanno eseguito i rilievi: hanno rinvenuto i bossoli e accertato che il colpo è stato sparato da una trentina di metri. L’ambulanza ha trasportato il ventenne all’ospedale di Macerata: ha riportato lesioni in vari punti del busto, sulla parte sinistra. Un pallino ha raggiunto un polmone, ma il giovane non corre pericolo di vita. Ne avrà per una trentina di giorni. Anche il cacciatore ha avuto bisogno delle cure del pronto soccorso dell’ospedale maceratese per il forte choc dovuto all’incidente di caccia.
Fabiola Caporalini

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento. Grazie da Michele "Oldog"!